Dal saper fare al far sapere

22/05/2021

Evento tipicità, FoodFind e CNA Fermo.

Il 26 aprile si è tenuto un importante evento in cui sono stati posti temi fondamentali per il rilancio dei prodotti marchigiani nei mercati italiani ed europei. L’evento organizzato attraverso la collaborazione tra FoodFind, Tipicità e CNA Associazione Territoriale di Fermo ha creato contatti e valore per 5 aziende agroalimentari marchigiane, che hanno dialogato con buyer provenienti da Germania e Spagna. Le Marche sono terra di eccellenze gastronomiche e di grande biodiversità. Come diciamo da tempo in questo momento storico non basta il “saper fare” ma è fondamentale “far sapere”. Attraverso queste connessioni digitali si sono sviluppati nuovi dialoghi tra professionisti e buyer. Una filiera, quella marchigiana, che nella maggior parte dei casi è ristretta e che punta quindi alla qualità del prodotto. E’ sempre più fondamentale studiare i mercati esteri e sviluppare la capacità di sapersi muovere al loro interno. Il matching quindi, ha avuto come fine quello di mettere in contatto aziende e buyer per capire le loro esigenze e per sviluppare un’idea di business vincente. Le aziende che hanno partecipato all’evento sono: Molino Agostini Birrificio FAM Mukkeller Azienda Agricola Biologica Luca Bianchi Rinci - Meraviglie di Gusto Olive Ascolane Migliori.