EXPORTIPICITA' - Il B2B del food dove i produttori del settore alimentare incontrano i distributori/importatori esteri di Danimarca, Finlandia e Polonia.

22/10/2021

Exportipicità

La scelta di internazionalizzarsi è stata da sempre un nodo per le imprese e oggi, di più rispetto al passato, un’esigenza per rispondere alle numerose sfide competitive. La globalizzazione, cioè la progressiva apertura delle imprese ai mercati internazionali, ha inoltre spinto la diffusione di supply chain sempre più globali.

Per rispondere all’esigenza delle imprese di spingersi oltre i confini nazionali, FoodFind e CNA Ancona, in occasione Tipicità in blu, hanno organizzato l’evento B2B digitale ExporTipicità. Si è trattato di una tavola rotonda B2B agroalimentare, uno spazio in cui le imprese partecipanti hanno avuto l’opportunità di discutere con degli esperti dei paesi Danimarca, Finlandia e Polonia, delle potenzialità dei rispettivi mercati. Il progetto si basa su un vero e proprio percorso a tappe. Dopo questo incontro, i partecipanti avranno la possibilità di accedere ad una seconda fase, incontrando in un matching B2B specifico, i distributori/importatori esteri dei paesi target.