News

Notizie, approfondimenti e tanto altro. Rimani aggiornato e scopri tutte le novità riguardo FoodFind.

Il nostro partner: Ventisette gradi

Ventisette gradi nasce con la voglia di continuare una tradizione che dura da oltre trent’anni, rispettando i valori trasmessi dalle generazioni passate: impegno, pazienza e curiosità.

FoodFind e la filiera vitivinicola

Questo weekend in tutt’Italia si è dato il via alla trentesima edizione di Cantine Aperte! L’evento organizzato da Movimento Turismo Vino ha coinvolto oltre 600 cantine sparse in tutta la penisola. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura enogastronomica del nostro paese mediante un consumo sostenibile e responsabile del vino. La filiera vitivinicola italiana, che nel 2021 ha superato la soglia dei 6 miliardi di euro e ha ricoperto la prima posizione per valori esportati, rappresenta u

Giusy entra nei Food Heroes!

Siamo lieti di presentarvi Giusy Marconi, che da oggi entra nel nostro team di brand ambassador! Un sorriso contagioso ed una conoscenza del vino tramandata di generazione in generazione. Giusy, l'AD dell'azienda Marconi Vini, ha scelto i servizi di FoodFind per entrare in contatto con numerosi potenziali clienti e ottimizzare le sue possibilità commerciali. 

FoodFind...non solo food

FoodFind è la piattaforma digitale per il settore agroalimentare e per questo non si occupa soltanto del food ma anche del beverage.

Amaro Canaja entra nella squadra dei Food Heroes

Amaro Canaja nasce dall'idea di due fratelli, Andrea e Lorenzo Ranieri, bartender e proprietari per molti anni di uno dei locali più belli e frequentati della riviera adriatica, a Senigallia. Andrea e Lorenzo da oggi entrano ufficialmente nella squadra dei Food Heroes.

LE VARIABILI CHE GUIDANO LE SCELTE DEL CONSUMATORE

Una delle domande fondamentali che ogni attore della filiera agroalimentare dovrebbe porsi è: cosa ricerca il consumatore?

FoodFind a supporto del comparto ittico

Il settore ittico rappresenta una componente importante dell’economia italiana. Stando ai dati riportati da Ismea Mercati, il bilancio del comparto ittico si è dimostrato positivo in tutte le sue categorie.

FoodFind è lieto di sostenere il comparto ittico e di avere tra i suoi partner dei produttori attenti alla qualità e alla sostenibilità.

Il nostro partner BIBITE PAOLETTI compie 100 anni

Nata nel 1910 da Enrico Paoletti, nel 1922 inizia la produzione delle prime gassose e spume.

Nella fabbrica allestita sotto la casa paterna nascono le prime bibite Paoletti, rappresentate dalla storica bottiglietta con la pallina in vetro e distribuite nelle osterie di Ascoli con il carretto tirato da un cavallo. 

Food Hero: Luca Bianchi

Luca Bianchi, mastro apicoltore e artista del miele, è il nostro secondo Food Hero. Una collaborazione nata dalla sinergia delle idee che accomunano i servizi di FoodFind e i valori dell'azienda agricola biologica Luca Bianchi.